A Orvieto, chiesa di San Giacomo Maggiore in Piazza del Duomo, Mostra di Architettura di quattro giovani neo-laureati. Chiara Tasselli, Giulia Sati, Giacomo Zuppanti e Giorgia Timperi presentano le proprie tesi di laurea magistrale in Architettura. Due progetti per Orvieto: “SEQUENZE ISTANTANEE”, per un Museo e Centro di Ricerca della Civiltà Etrusca nell’ex Ospedale Civico; “EUFONIE SOTTERRANEE”, per una Cittadella della Musica nell’ex Caserma Piave. Due “sogni di architettura”, due proposte di “riuso” di aree d’importanza vitale per la Città. Due “provocazioni culturali” per riaccendere il dibattito sul futuro – urbanistico e non solo – di Orvieto. Sapremo, come Orvietani, raccogliere la sfida ad immaginare per quei due “comparti” un futuro diverso da quello del progressivo, inesorabile degrado?
L’esposizione degli elaborati progettuali resterà aperta fino al prossimo 4 ottobre. Merita una visita tutt’altro che fugace. La mostra è patrocinata dal Comune di Orvieto, dalla Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto e dall’Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di Architettura.
Michael Supnick in concerto gratuito a BolsenArte
l 18 gennaio, la magia del Dixieland arriverà al BolsenArte Winter Edition con un concerto gratuito ed esclusivo del jazzista...