I Carabinieri della Stazione di Fabro (TR), al termine di specifica attività investigativa, hanno denunciato a piede libero due giovani di Montepulciano (SI), uno dei quali minore, per la ricettazione di un telefono cellulare rubato ad una ragazza di Fabro (TR) in una discoteca di Chiusi (SI).
All’inizio dell’estate era andata con le amiche a ballare in una discoteca di Chiusi (SI). Ma la bella serata della 18enne studentessa di Fabro (TR) si era rovinata quando, nell’uscire dal locale, si era accorta che, nella confusione, le avevano rubato il suo smartphone di ultima generazione.
Alla ragazza non era rimasto altro che portarsi presso l’Arma del suo paese per denunciare il furto subito. Ma qualche giorno fa le indagini svolte dai Carabinieri di Fabro (TR) insieme ai colleghi toscani le hanno restituito il sorriso. Infatti i militari le hanno riconsegnato l’apparecchio che è stato recuperato sequestrandolo ad un 24enne disoccupato pregiudicato di Montepulciano (SI). Oltre al ragazzo, che è stato denunciato a piede libero all’A.G. di Siena per ricettazione, i Carabinieri deferivano per il medesimo reato, ma questa volta alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze, un suo concittadino 17enne che, come emerso a seguito degli accertamenti svolti, gli aveva venduto il telefono in questione per una cifra irrisoria.