Sabato 12 e domenica 13 settembre tornano a Viceno, frazione del comune di Castel Viscardo (TR), i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie che, come di consueto, vedranno l’alternanza di eventi religiosi e non.
Giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 settembre, alle 17.00, si comincerà con il Triduo di preparazione, presso la Chiesa Parrocchiale. Domenica 13 settembre, alle 11.00, si terrà la Santa Messa, cantata dalla Schola Cantorum di Viceno per proseguire, alle 12.00, con la processione per le vie del Paese. La parte religiosa delle celebrazioni si concluderà domenica 13 settembre, alle 17.00, con la Liturgia di Ringraziamento.
Per quanto riguarda gli altri eventi: sabato 12, alle 17.00, in piazza XX Settembre sarà presentato il libro di Liliana Onori “Come il sole di mezzanotte”, edito da Librosì; alle 21.00, sempre in piazza, il concerto del “Duo Lisa”.
Domenica 13, alle 9.30 l’esibizione del Corpo Bandistico G. Verdi di Castel Viscardo. Nel pomeriggio alle 17.30, in piazza XX Settembre, la tradizionale ciambellata, intrattenuta dall’esibizione di “Claudio Saint Just”; alle 21.00 il concerto di “Romina Grimani”.
Il tutto si chiuderà alle 23.00 con lo spettacolo “Luci nella notte”.
“Come ogni anno – dicono gli organizzatori – cogliamo l’occasione per ringraziare la generosità e la collaborazione degli abitanti di Viceno, senza i quali la festa non sarebbe possibile. Ringraziamo, inoltre, il nostro parroco Don Marco, grande motore di queste celebrazioni, l’Amministrazione comunale, che ci sostiene sempre, gli sponsor e tutti quelli che condivideranno con noi questa sentitissima festa. Vi aspettiamo numerosi”.