Non c’è estate senza l’Agosto Castellese. Il Comune di Castel Viscardo, infatti, in collaborazione con la locale Pro Loco, da anni anima le giornate estive con un ricco cartellone di eventi che abbraccia i gusti di grandi e piccoli.
La kermesse prevede una serie di appuntamenti e iniziative dalla seconda metà di luglio fino alla fine di agosto. E ce n’è per tutti i gusti: musica, concerti, incontri letterari, enogastronomia, giochi popolari .. Insomma, anche chi rimane al paese non rimpiangerà di non essere andato in vacanza.
Dopotutto si tratta di una tradizione decennale che ogni anno trasforma Castel Viscardo in una cittadella in grado di attirare tantissima gente.
“Anche per questa edizione – spiegano gli organizzatori – abbiamo voluto proporre un calendario molto ricco che spazia dalla cultura, all’enogastronomia sino agli intrattenimenti musicali, manifestazioni programmate (oggi come un tempo) per i residenti e per accogliere al meglio quanti, per diversi motivi, si sono allontanati dal paese. Il positivo riscontro che abbiamo ogni anno in termini di presenze e gratificazione ci spinge a fare sempre meglio nell’intento di coinvolgere sempre più gente”.
Tra gli eventi in cartellone: il ritorno dei giochi popolari con il tradizionale tiro alla fune in programma per il 25 agosto, la cinquantesima Sagra della Cannelletta, dal 14 al 23 agosto e molto altro ancora …
Il sindaco Daniele Longaroni e l’assessore alla Cultura e Turismo Luca Giuliani desiderano ringraziare quanti si sono impegnati per l’organizzazione di un così ricco calendario, a partire dalla locale Pro Loco che di concerto con tutte le altre Associazioni ha dato modo di garantire la tradizione ormai instaurata nel paese e conosciuta in tutto il comprensorio, dimostrando ancora un attaccamento non comune al proprio paese.