La città incantata è Civita di Bagnoregio.
E’ stato inaugurato nella giornata di ieri il meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo, in programma fino al 12 luglio nella spettacolare cornice di Civita.
Presenti all’evento inaugurale insieme al sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti: l’assessore regionale Fabio Refrigeri, il presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio Cristian Carrara, il direttore dell’Agenzia regionale del Turismo Gianni Bastianelli, Giovanna Pugliese del progetto ABC e il direttore artistico della manifestazione Luca Raffaelli.
Tre giorni densi di appuntamenti che si articoleranno nelle piazze, nei vicoli, nei palazzi, nelle osterie e persino nelle case dello splendido borgo laziale.
Attraverso un intenso programma di incontri, workshop, proiezioni, anteprime, mostre ed eventi la rassegna offre la possibilità di scoprire e conoscere alcuni degli artisti più significativi del panorama internazionale contemporaneo, appagando le curiosità e i gusti di tutti, dagli esperti conoscitori ai più giovani appassionati.
Tra gli ospiti, eterogenei fra loro per generazione e ricerca, non solo esponenti del cinema d’animazione ma anche illustratori, vignettisti satirici, artisti visivi e street artist.
Il programma completo della manifestazione verrà aggiornato sul sito ufficiale www.lacittaincantata.it
Orari di apertura del Meeting:
venerdì 10 luglio dalle ore 12 fino alle 00.30
sabato 11 luglio dalle ore 10 fino alle 00.30
domenica 12 luglio dalle ore 10 alle ore 13