Partenza ufficiale, mercoledì 15 luglio, alle ore 21, in piazza Biondini a Bagnoregio, per la nuova edizione di Civit’ARTE. Dopo l’annullamento dello spettacolo di Massimo Lopez della scorsa settimana, causato da problemi di salute improvvisi dell’artista, sarà il grande maestro Mogol con la Scarlatto band ad aprire la rassegna estiva.
“Musica e Parole”: una serata in cui si ripercorrano gli oltre 50 anni di carriera del più grande paroliere della musica italiana. Le parole saranno accompagnate dalla musica della Scarlatto Band, gruppo del C.E.T., Centro Europeo Tuscolano, la modernissima scuola per autori, musicisti e cantanti fondata dallo stesso Mogol. Lo scopo della scuola, immersa nel cuore dell’Umbria, è quello di valorizzare e qualificare nuovi professionisti della musica pop, persone sensibilizzate all’importanza della cultura popolare e alle esigenze etiche della comunicazione.
“E’ con orgoglio e piacere – commenta Francesco Bigiotti, sindaco di Bagnoregio – accogliere tra noi Mogol: il più grande autore italiano di testi per canzoni. Un’arte di scrivere canzoni che ha segnato, anche grazie al sodalizio con Battisti, la musica italiana. Quest’anno siamo giunti alla 25^ edizione di Civit’ARTE: una rassegna sempre più consolidata nel corso degli anni. Grandi nomi del teatro e del panorama artistico italiano, arricchiranno le nostre menti e i nostri occhi. Anche per quest’anno gli spettacoli offerti al pubblico, nonostante il periodo di grandi difficoltà economiche causate dall’andamento generale, saranno completamente gratuiti. Vi aspettiamo numerosi”.