Oggi è Pasqua, Cristo è risorto.
Auguri ai lettori da parte della Cooperativa Elzevira, editore del giornale, del direttore Dante Freddi, di tutta la redazione, dei collaboratori.
Le parole “belle” che vi rivolgiamo ai lettori sono quelle del nostro vescovo, da lui indirizzare alla nostra comunità in occasione della Pasqua 2015.
Siamo prossimi alla contemplazione dei giorni che segnano l’evento stupendo della nostra fede. Cristo, nel dono di se stesso conferma in noi la certezza che ogni difficoltà e sofferenza, se “abitate” dall’Amore, approdano alla gioia.
Egli ci ha lasciato il suo esempio perché ne seguissimo le orme. La sua morte ci ha ridonato la vita e la Sua Risurrezione ci ha procurato la salvezza.
E’ Lui, Gesù, a svelare la nostra umanità e a mostrarci la via di una sua integrale realizzazione.
L’augurio che rivolgo alla nostra Famiglia diocesana di Orvieto-Todi è che la grazia pasquale faccia di noi “creature nuove”, persone che sanno fare della propria vita un dono per gli altri.
La benedizione dell’Altissimo scenda su ciascuno di noi, perché possiamo diventare benedizione per tutti, moltiplicando l’inno di riconoscenza e di lode al Dio della vita. (monsignor Benedetto Tuzia)