Archivio notizie, Secondarie

Ad Orvieto la 29° edizione della mostra canina del Campionato Sociale della Società Italiana Pro Segugio

cani.phpNelle giornate del 27 e 28 febbraio 2015 si è svolta la 29° edizione della mostra canina del Campionato Sociale della Società Italiana Pro Segugio e per il secondo anno ha avuto luogo nel Piazzale delle Armi della Caserma Piave ad Orvieto.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 300 cani segugi, di 16 razze differenti, impiegati nella caccia al cinghiale

La prima giornata è stata dedicata all’esposizione dei cani con una giuria ENCI che ne valutava la bellezza mentre la seconda giornata era una prova sul campo con i cani al lavoro alla ricerca del cinghiale ma senza sparo.

Per decretare il cane vincitore si sommano i punti della bellezza con quelli delle capacità del cane al lavoro.

Orvieto è un punto strategico come posizione per poter far partecipare piu gente possibile ed è solo grazie a Giulio Gallinella , Presidente della Sezione di Orvieto della Società Italia Pro Segugio, che è possibile realizzare questa manifestazione che ogni anno dà sempre piu soddifazione e annovera sempre piu partecipanti.

1 Marzo 2015

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie

Informazioni sull'autore


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione