di Massimo Gnagnarini
Caro Franco, consentimi di approfittare della
tua rubrica su OrvietoSì per tranquilizzare il Signor Felice F. che , bontà sua, assolve l’assessore al bilancio per colpe non sue evidenziandone nel contempo una sorta di jella.
Nessuna jella. E’ passato un semestre da quando si è insediata la Giunta di cui faccio parte.
E’ stato approvato il Bilancio 2014, è stato siglato l’accordo sindacale per la parte economica con il personale del Comune ed è stata presentata e discussa la proposta di nuova pianta organica. Entro il mese di marzo prossimo approveremo il consuntivo 2014 che si chiude con un avanzo di gestione dopo aver pagato la prima rata del rientro dal deficit conseguente lo stato di predissesto finanziario nel quale ci è stato consegnato il Comune di Orvieto. Nel contempo presentiamo il Bilancio 2015 dove le tasse comunali, al netto dei vincoli in cui siamo costretti ad operare, scenderanno ancora.
Le 300 cartelle “pazze” sono state il frutto di carenze organizzative degli Uffici così come li abbiamo trovati e per i quali è in corso una profonda ristrutturazione. Gli accertamenti sulla TOSAP e le relative problematiche sono frutto di decisioni assunte nel 2013 e per le quali abbiamo assunto nuovi provvedimenti.
Insomma nessuna Jella, solo un gran disordine e molto lassismo su cui siamo intervenuti e continuiamo a intervenire.
Caro Franco tu ti domandi se proprio io dovevo occuparmi di queste cose, mentre avrei potuto riservarmi, dopo essere stato eletto dai cittadini, una comoda e prestigiosa tribuna in Consiglio comunale.
Bè sai bene che non avrei mai accettato l’assessorato se non mi ritenessi capace di svolgere questo mandato.
Lo farò finchè il Sindaco lo riterrà utile.
Quanto all’innegabile evidenza di esser anch’io entrato nella mitica macchinetta passapomodoro della politica orvietana, non mi sorprende e neanche a te dovrebbe sorprendere visto che ci sei già passato e con te molti altri negli anni.
Per favore ,però, almeno tra di noi , quando ci citiamo, evitiamo di parlare di aria fritta ovvero di assi, di baricentri e così via.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati