Nella mattinata di mercoledì 17 dicembre u.s. il Prefetto di Terni, Dott. Gianfelice Bellisini, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni.
Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Amedeo Farruggio e da tutti gli Ufficiali presenti alla sede, ha incontrato una nutrita rappresentanza di militari a cui ha rivolto i suoi auguri in vista dell’approssimarsi del Santo Natale.
Il Prefetto si è congratulato con tutto il personale della Guardia di Finanza di Terni per i lusinghieri risultati conseguiti nel corso dell’anno ed ha colto l’occasione per rivolgere ai militari sincere parole di apprezzamento per i delicati compiti d’istituto svolti, sottolineando la gratitudine per la preziosa collaborazione profusa da tutte le Fiamme Gialle operanti nel territorio della Provincia di Terni che hanno contribuito ad accrescere la stima e la fiducia dei cittadini ternani nelle istituzioni di un paese che, come noto, attraversa una delicata fase di recessione economica.
Il Comandante Provinciale ha ribadito nei contenuti le parole del Prefetto, sottolineando lo spirito collaborativo con le altre Istituzioni dello Stato che caratterizza l’attività del Corpo.
Il Colonnello Farruggio ha donato al gradito ospite un “crest” del Comando Generale della Guardia di Finanza unitamente al calendario storico del Corpo.
Presente alla cerimonia anche il nuovo Cappellano militare per l’Umbria della Guardia di Finanza, don Filippo Di Giorgio, che al termine dell’incontro ha impartito a tutti i presenti la sua benedizione.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...