L’Amministrazione provinciale di Terni, alla luce delle condizioni meteo di questi giorni e più in generale della stagione invernale ormai pienamente iniziata, rende noto che le enormi difficoltà di bilancio e di risorse hanno portato ad una situazione molto difficile dal punto di vista delle manutenzioni stradali e delle emergenze ghiaccio e neve. Il servizio viabilità ha a disposizione soltanto 300 quintali di sale per tutti gli otto circoli stradali, a fronte di una necessità di almeno 2 tonnellate e mezza. A causa della mancanza di fondi soltanto il 50% dei mezzi è utilizzabile, con una media di uno soltanto per ogni circolo. Drasticamente ridotte anche le collaborazioni delle ditte esterne per l’integrazione del pronto intervento. In caso di nevicate o ghiacciate improvvise potrebbe non essere garantita la possibilità di attivazione in tempi rapidi delle operazioni di emergenza, la scarsità dei materiali per le strade rende inoltre molto più complicato l’intervento per le riparazioni tempestive dovute all’azione dell’acqua, della neve e del ghiaccio. Lo sforzo per garantire controlli e sicurezza rimane comunque al massimo livello possibile anche se condizionato dalla situazione operativa attuale. (Fonte ufficio stampa Provincia di Terni)
Le Associazioni chiamano alla mobilitazione: “Tutti in Consiglio Comunale il 30 dicembre per il diritto all’accessibilità”
Dopo il successo del primo Disability Pride Umbria dello scorso 24 ottobre e l'appassionata assemblea cittadina del 22...








