Riceviamo da Confcommercio Terni e pubblichiamo.
La Garanzia Giovani è il piano europeo con cui Stato e Regioni s’impegnano a offrire ai giovani di 15-29 anni che non studiano e non lavorano un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa.
Il piano è un’importante occasione per le imprese umbre che potranno così beneficiare di servizi, attraverso strumenti versatili e di veloce attuazione ed incentivi nell’ambito delle risorse umane: formazione e auto imprenditorialità e altro ancora che, si tramuteranno in un aiuto concreto in questo momento di estrema difficoltà.
Il bando è attivo dallo scorso 27/10/2014 per i Tirocini Formativi della Regione dell’Umbria che prevede la possibilità, per le aziende con di attivare tirocini remunerati per 6 mesi (12 mesi in caso di soggetti svantaggiati).
Questi tutti i servizi dei quali sarà possibile avvalersi con GARANZIA GIOVANI:
– Bonus occupazionali per le nuove assunzioni;
– Incentivi specifici per l’attivazione di tirocini;
– Strumenti di accesso al credito sono messi a disposizione dei giovani per favorire ‘autoimprenditorialità e l’autoimpiego;
– Formazione con inserimento lavorativo e qualifica;
Al fine di cogliere l’occasione e di non perdere tempo si può contattare Iter-Confcommercio Tel. 0744 1925091 per ulteriori informazioni e la necessaria assistenza.








