ORVIETO – Vertenza Tione, sindacati e lavoratori stoppano le “strumentalizzazioni”. Dopo le prese di posizione scettiche nei confronti del piano di rilancio presentato per lo stabilimento orvietano da una cordata molisana e tuttora in fase di valutazione da parte del giudice del tribunale di Terni, intervengono Flai Cgil e Camera del Lavoro di Orvieto in una nota a firma congiunta con i lavoratori per “ prendere le distanze da chi tenta di strumentalizzare la vicenda delicatissima per fini che non coincidono con gli interessi dei lavoratori”. “Ribadiamo la necessità di chiudere con celerità la vicenda – è detto nella nota – sollecitando il tribunale a prendere una decisione nell’assoluta autonomia che contraddistingue l’istituzione, consapevoli che da questa decisione potranno dipendere le sorti dei lavoratori”. Gli stessi sindacati avevano comunque espresso delle perplessità sul piano, riconoscendo l’urgenza di un nuovo incontro istituzionale per una più esaustiva illustrazione del piano industriale.
A Lo Scalo “Vuoto in gola” di Damiano Bellocchio e Niccolò Stopponi
Venerdì 26 giugno, alle ore 17.30, presso Lo Scalo Community Hub di Orvieto, in via Sette Martiri 49, sarà...









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.