di ufficio stampa Cestistica Azzurra
Finalmente una domenica orvietana per il basket femminile. Si prospetta comunque una gara difficilissima con la Gesam Gas Lucca, probabilmente la terza forza del campionato di A1, per l’ esordio della Ceprini tra le mura amiche del Palasport di Porano. Si alza la palla a due alle 18:00 .
Le biancorosse lucchesi arrivano a Porano dopo la bella vittoria contro Parma e dopo la sconfitta contro Schio, la favorita per lo scudetto. Orvieto scende in campo dopo la sconfitta contro Ragusa , altra favorita per lo scudetto e dopo la sconfitta a Trieste contro la neo promossa Calligaris Trieste.
Sarebbe bello vincere con Lucca. Potrebbe accadere di perdere e, lo diciamo da noi, sarebbe la terza sconfitta…consecutiva. Così togliamo ad altri il conto. Potremo perdere spesso, lo sappiamo . Oltretutto dopo Lucca, viene Venezia e Napoli, per un trittico ad alto rischio.
Ma daremo tutto per vincere il più possibile. L’obiettivo e’ stato dall’estate e è sempre la salvezza. Ma salvezza in A1….
E dirigenti, staff tecnico ed atlete sono fortemente determinati nel raggiungerla. Questa presenza di Orvieto all’ apice nazionale di uno sport, con una comunicazione nazionale per il nostro basket e per Orvieto stessa non è cosa alla quale la società orvietana vuole rinunciare. Rimanere in A1 è un regalo che la società orvietana vuole continuare a fare alla città ed al territorio.