di Giordano Sugaroni
VIGOR ACQUAPENDENTE – FLAMINIACIVITACASTELLANA 1-2 (PRIMO TEMPO 0 – 2)
VIGOR ACQUAPENDENTE: Barbabella (46° Pasquini), Laezza (68° Borges), Viviani, Valentini, Nuccioni, Avola, Franchitti, Tonelli (77° Cannavacciolo), Danieli (58° Zammarchi), Saleppico (83° Petrella), Fini (80° Battistoni)
A DISPOSIZIONE: Ronca
ALLENATORE: Fatone
FLAMINIACIVITACASTELLANA: Nasti, Pieri, Costa (70° De Fato), Bricchetti (46° Memè), Buono (70° Luca Puccica), Hiroshi, Macrì (46° Bruno), Gnignera (70° Simmi), Polidori (70° Martinozzi), Greco (46° Scortichini), Sciamanna (56° Monteforte)
ALLENATORE: Lillo Puccica
MARCATORI: 26° Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana), 33° Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana), 90° ZAMMARCHI (VIGOR ACQUAPENDENTE)
Seconda amichevole consecutiva di lusso fa rima con sconfitta di misura per la Vigor Acquapendente. Per un FlaminiaCivitcastellana di Categoria superiore arriva un primo tempo tutto pressing e tourbillon velocità palla che fornisce molto lavoro alla retroguardia aquesiana. Sono passati solo due minuti e l’ottimo Barbabella è gia intervenuto splendidamente due volte per chiudere i varchi a Sciamanna. Dopo la risposta aquesiana griffata Saleppico, i civitonici sfiorano il vantaggio al minuto 11. Il pallonetto di Polidori supera Barbabella. Viviani salva in extremis sulla riga. Al 26° perfetta verticalizzazione di Pieri e pallonetto di Sciamanna. La sfera finisce in rete. Nove minuti dopo Sciamanna ancora in rete. Questa volta di testa su palla proveniente da calcio d’angolo. Diversa musica nella ripresa. Se si eccettuano due belle conclusioni del neoentrato Monteforte, qualche giocata di Hiroschi e la conclusione di Simmi deviata da Pasquini, è la Vigor a tenere in mano il bandolo del gioco, crescendo di qualità soprattutto in mezzo al campo. A suonar la carica è Valentini. E’ lui ad offrire al minuto 54 uno stuzzicante assist a Saleppico. La palla finisce alta. Lo stesso Valentini un minuto dopo impegna dalla distanza Nasti. Al minuto 55 è la volta del difensore Avola. Il suo colpo di testa si perde di poco fuori. Al 62° ci prova di testa Fini. La sfera viene ribattuta dalla difesa. Un minuto dopo l’arbitro nega un sacrosanto rigore su Saleppico. Al 70° in splendida evidenza Fini. Suo l’assist per Saleppico che spara alto. Un minuto dopo lo stesso Saleppico viene ipnotizzato da Nasti in uscita. Lo stesso numero uno civitonico sull’azione susseguente dice ancora di no a Saleppico. Il meritato goal arriva al minuto 90. Nasti questa imperfetto in uscita. Stupendo per intuizione il pallonetto di Zammarchi.