Complanare, ripresi i lavori dopo quasi un anno di blocco dei lavori dovuto alla presenza lungo il tracciato delle fibre ottiche Telecom.
Entro agosto, hanno comunicato l’assessore Custolino e l’ingegner Mazzi, sarà realizzato il terrapieno che porterà la strada all’altezza del Ponte dell’Adunata e dell’autostrada, circa 5 metri dal piano attuale, e quindi ne consentirà l’uso per procedere poi nei lavori senza mantenere il cantiere che ora impedisce il passaggio dalla stazione ferroviaria all’area delle delle scuole. Entro il prossimo anno, intorno a giugno-luglio, sarà agibile il primo tratto, dalla rotatoria che sarà costruita all’altezza del Ponte dell’Adunata fino a Ciconia. E’ in discussione il tratto dalla Coop fino al ponte sul Paglia, considerato il costoso sottopasso. La parte in realizzazione costerà 14 milioni, ma risolverà poco rispetto al traffico che ammorba Sferracavallo e lo Scalo, a meno di un veloce completamento fino alla zona industriale Ponte Giulio, come previsto nel progetto iniziale.
La delicatezza del tracciato della complanare, che coinvolge in un modo o nell’altro autostrada, ferrovia, passaggio di cavi Telecom, del gas, in più in area di esondazione del Paglia, ha determinato ritardi, aumento di costi e conseguente difficoltà a concludere l’opera. A questo punto ci chiediamo: ma così, a che servirà?
Poste: continua a crescere l’e-commerce in tutta la Provicnia di Terni. Pronti al picco di Natale
Crescono ancora i volumi delle consegne effettuate da Poste Italiane, una forte crescita durante tutto il 2024 che a...