Venerdì sera presso lo stadio comunale L.Muzi si è svolta la prima tappa del tradizionale Trofeo Città di Orvieto che anche quest’anno ha incrementato i suoi numeri con oltre 400 iscritti provenienti da tutta Italia tra i quali grandi nomi dell’atletica italiana che hanno scelto la manifestazione orvietana come test in vista dei futuri impegni nazionali ed internazionali.
Quest’anno la prima tappa si è arricchita di un’altro prestigioso evento ovvero il trofeo giovanile delle staffette per rappresentative regionali che ha preceduto l’inizio del meeting, le regioni impegnate era Abruzzo,Lazio, Marche,Umbria e Toscana che si sono date battaglia nelle varie distanze delle staffette ovvero 4×100,4×400 e l’atipica 4×800 , il trofeo è stata vinto dal Lazio che ha preceduto di pochi punti la toscana , con l’Umbria in bella evidenza al quarto posto con ben 7 giovani atlete e atleti Orvietani in pista: Anna Gnagnarini,Rachele Basili,Irene Giorgio , Caterina Ramini, Pietro Vannoni,ALberto Pigozzi,Patrick Magaletta.
Risultati di caratura internazione per questa prima tappa del trofeo dove tutte le gare hanno saputo esprimere altissimo valore tecnico, a partire dall’eccellente 4,15 nel salto con l’asta femminile per Sonia Malavisi Fiamme Gialle per poi continuare con lo straordinario lancio del discobolo Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) che ha scagliato l’attrezzo a 60,73.
Grande è stata la sfida sui 200 femminili che ha visto trionfare Marzia Caravelli con 23″65 Areonautica Militare su Chiara Bazzoni Esercito 24″02 , sempre nei 200 grande risultato per Mensah Boampong Elijah che ha stoppato il crono a 21″27.
400hs di grandissimo livello sia femminili con la vittoria di Francesca Doveri Esercito con 57″56 sia a livello maschile con Lorenzo Veroli con l’eccezionale 50″95.
Nota positiva è il nuovo persole per il saltatore con l’asta orvietano Eugenio Ceban che ha valicato l’asticella a 4,70.