Con un bel tre a zero delle cangurotte dell’under 13,venerdì 23 maggio si sono chiusi i campionati della stagione 2013/14, dove il settore giovanile del Volley Team Orvieto è stato protagonista, partecipando ad ogni campionato giovanile di categoria provinciale e ben figurando in tutte le serie, con un primo posto per under 12, un secondo posto per under 13, 14 e 16 e playoff per le ragazze dell’under 18 che si sono arrese solo in semifinale; questi importanti risultati sono stati raggiunti impiegando ben 70 ragazze, ma andiamo per ordine.
L’under 12 si laurea reginetta del campionato, battendo in finale un arcigno Colleluna. Bravissime le piccole cangurotte e i loro coach Marricchi Morroni.
Sempre guidate dalle duo Marricchi/Morroni l’ under 13 arriva seconda nel proprio campionato, e lo fa vincendo l’ultima partita con la capolista Crediumbria Ternana dimostrando che le cangurotte non sono inferiori a nessuno.
Stesso risultato per under 14 nel nome di Tirsena Volley Team Orvieto del duo coach Moriconi Foggia classificatasi seconda dietro le forti ternane del Colleluna; peccato gli infortuni che hanno un po condizionato la fase cruciale del campionato, ma ci sarà modo di rifarsi.
Vera sorpresa della stagione è stata l’under 16, nel nome di BBS Consulting Orvieto dove, visto la giovane età della squadra, non si sperava nel risultato che è riuscita ad ottenere, un secondo posto che vale oro, condiviso con la Futura Terni. Le ragazze del duo Moriconi-Foggia hanno sfoderato prestazioni veramente esaltanti vincendo ben 16 gare e perdendone solo 4.
Unico rimpianto per questi campionati, non aver potuto accedere alla fase regionale, che sarebbe stato il giusto premio all’impegno profuso dalle nostre ragazze per tutta la stagione; nonostante l’ìndizione del comitato di Terni prevedesse una finale provinciale per ciascuna categoria giovanile, un “cambiamento di programma” a fine stagione, al quale tutt’ora non si riesce a dare una giusta spiegazione, non ci ha permesso di andare oltre e a noi dirigenti e a tutte le atlete resta l’amaro in bocca per questa “improvvisa e inaspettata” insindacabile decisione.
Ma continuiamo con under 18 che classificatasi quarta nella regular season si è guadagnata l’accesso alle semifinali, le ragazze del duo Moriconi-Pollegioni sono state fermate dalle campionesse provinciali del Volley Narni uscendo a testa alta, dimostrando di potersela giocare con chiunque.
Le stesse ragazze hanno partecipato anche al campionato di Prima Divisione provinciale classificandosi al settimo posto. Qui vanno spese parole di elogio per questo gruppo, in particolare per l’impegno profuso durante tutto l’anno per aver affrontato una stagione decisamente intensa con circa quaranta partite all’attivo, dimostrando serietà e attaccamento alla maglia che ne fa onore.
Ma passiamo ai ringraziamenti, iniziando dai protagonisti, le cangurotte, che hanno assolto al loro dovere tutto l’anno cercando di far conciliare lo studio con gli allenamenti e le partite e sono state protagoniste con la loro allegria e voglia di far bene divertendosi e facendo divertire; ai genitori, che hanno sostenuto le ragazze e aiutato la società nelle trasferte, ai dirigenti dei gruppi che hanno sempre cercato di organizzare le trasferte ed essere vicino alla squadra, ma soprattutto agli allenatori di tutto il settore giovanile che hanno contribuito nella crescita tecnica e psicofisica delle nostre ragazze , agli sponsor che sostengono le nostre squadre.
Questi i protagonisti:
Akeredolu Carlotta, Beco Eleonora, Breccia Alessia, Esposito Anna, Lidonni Lucia, Graziani Noemi, Macari Catalina,Maiolini Arianna,Marchetti Elvira,Martino Donatella,Miglietta Chiara,Rellini Marina,Schettini Gaia,Trequattrini Sofia,Tordi Ilaria,Vigi Alba,Zegarelli Federica,Baffo Margherita,Biribiri Michela,Breccia Sara,Dell’Ova Aurora,Frustalupi Elena,Grippo Erin,Icardi Alessandra,Marricchi Susanna,Olivetti Caterina,Palara Greta,Salvadori Chiara,Spaccino Sabrina,Pigozzi Luna,Schettini Marina, Atanasi Martina,Bardani Alice,Blesio Floriana,Bonino Margherita,Bordino Eleonora,Carletti Benedetta,Cavalluzzo Martina,Ciambella Cecilia,Cinti Margherita,Cova Tosca,Farina Sara,Forlani Chiara,Graziani Benedetta,Grazioso Federica,Hornstein Lily Marie,Ienco Paola,Imbastioni Alice,Maggi Chiara,Marrocolo Sara,Mencarino Chiara,Menichetti Elena,Miglietta Caterina,Mocanu Stefania, Ottaviani A.Celeste,Pascariello Anna,Rossi Ilenia,Serpetri Elena,Stella Sara,Stella Susanna,Stincarelli Gaia,Taddei Sofia,Tordi Erica,Trippini Ginevra,Zeyen Elisa.
Allenatori:Foggia Veronica , Marricchi Daniela, Moriconi Alessandra, Morroni Sabrina, Pollegioni Mara.
Weekend di emozioni per la Libertas Orvieto
La compagine orvietana si è espressa su più fronti in tutte le categorie sia giovanili e che assolute spaziando...