Egregio Direttore,
in merito all’articolo di Claudio Fausti (http://orvietosi.it/2014/05/il-movimento-5-stelle-di-orvieto-due-o-tre-cose-a-riguardo/) osserviamo e chiediamo la pubblicazione di quanto segue in calce allo stesso articolo, secondo il diritto di replica.
Il sig. Claudio Fausti non ha la benchè minima prova per sostenere quello di cui accusa indirettamente Scientology, poiché è vero il contrario.
La natura religiosa di Scientology e la liceità delle sue attività, sono state frequentemente riconosciute in molte sentenze emesse “in nome del popolo italiano”, in documenti accademici di sociologi delle religioni che hanno letto le scritture di Scientology, frequentato le Chiese di Scientology e gli Scientologist.
Il prof. Don Aldo Natale Terrin, docente all’università Cattolica di Milano e all’università di Urbino, ordinario di scienza delle religioni all’Istituto Pontificio di Liturgia Pastorale di Santa Giustina, a Padova, nel suo saggio “Scientology: una religione moderna per una società moderna?” ha scritto: “Credo che attraverso queste diverse scansioni del pensiero e della dottrina di R. Hubbard si arrivi a legittimare Scientology nel contesto delle altre esperienze ‘religiose’ dell’umanità, esperienze di cui abbiamo estremo bisogno per superare la prepotenza sempre più irrazionale, istintuale e violenta del mondo in cui purtroppo ci troviamo a vivere.”
Scientology è una religione e le Chiese di Scientology, missioni e gruppi, ora oltre 11 mila in tutto il mondo, sono accessibili a chiunque. I testi della religione di Scientology sono disponibili anche in molte biblioteche pubbliche. Chiunque voglia approfondire può consultare il sito www.scientology.it.
Cordiali saluti,
Fabrizio D’Agostino, Chiesa di Scientology di