Sabato 10 Maggio 2014 a partire dalle ore 22:00, il GIAP Roma (Gruppo Investigativo Attività Paranormali) svolgerà un’indagine presso il Castello di Alviano, in provincia di Terni. Il meraviglioso maniero rinascimentale, voluto alla fine del 1400 da Bartolomeo D’Alviano per rispondere alle minacce militari delle vicine città di Orvieto e Todi, sarà teatro per una notte di un’affascinante ricerca sul paranormale. Il gruppo GIAP Roma, munito di strumentazioni molto avanzate per la registrazione di variazioni ambientali di temperatura e campi elettromagnetici, esplorerà i meandri dell’antico maniero alla ricerca di antiche presenze che hanno abitato le sue segrete, luogo tetro e denso di antiche esperienze.
Programma della giornata:
ore 16:30 – Conferenza aperta al pubblico Il gruppo GIAP Roma si presenterà raccontando l’attività del ghost hunting attraverso le proprie esperienze e le strumentazioni utilizzate. Verrà lasciato spazio all’approfondimento del tema paranormale con le domande del pubblico ore 22:00 – 03:00 – Indagine privata Il gruppo svolgerà l’indagine all’interno del castello durante tutta la notte. L’indagine svolta verrà registrata e tutti i risultati verranno successivamente pubblicati tramite i canali ufficiali del gruppo per condividerli con i presenti e gli appassionati. Si precisa che l’indagine è riservata unicamente al gruppo e allo staff del castello.
IL TEAM Il G.I.A.P. Roma (Gruppo Investigativo Attività Paranormali) è un gruppo di appassionati che indaga con professionalità e senza fini di lucro eventi apparentemente inspiegabili in luoghi pubblici e privati. Nato nel Giugno del 2011, il Gruppo ha scelto di affrontare la spinosa tematica dei fenomeni paranormali adottando un approccio estremamente rigoroso e dalle solide basi scientifiche. Prima di procedere all’indagine il gruppo vuole conoscere il proprio interlocutore, cercando di aiutarlo a comprendere le possibili cause dei fenomeni che vive. Solo dopo aver proceduto all’esclusione di tutte le plausibili cause naturali e/o umane dei fenomeni vissuti, il gruppo procede ad un’analisi più approfondita con l’ausilio di differenti tipologie di strumentazioni (analogiche e digitali). Per maggiori informazioni sulla strumentazione vai alla pagina dedicata. Il Gruppo ha base a Roma e opera in gran parte del Centro Italia ma svolge le proprie attività anche nel resto d’Italia e all’estero su specifica richiesta.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Castello di Alviano Tel. 0744/904421 info@comunedialviano.it www.comunedialviano.it
Piano regionale dei rifiuti, il consiglio comunale: “Auri non sospenda il procedimento per la realizzazione del termovalorizzatore”
ORVIETO – Nella seduta del 28 novembre il consiglio comunale di Orvieto ha approvato all’unanimità dei presenti – sindaco Tardani,...