Il mese di Maggio 2014, all’Università delle Tre Età di Orvieto, sarà caratterizzato da una serie importante di eventi di carattere musicale. Si inizierà Martedì 13 Maggio alle ore 10, presso la Sede di Piazza del Popolo: in programma l’incontro col dott. Antonio Bergami (Specialista in Psichiatria e Psicogeriatria) dal titolo “I tormenti di Ludwig”. A conclusione del fortunato ciclo “Ludwig van Beethoven – Le Opere Sinfoniche”, durante il quale il M° Riccardo Cambri (docente del gruppo di Educazione all’Ascolto Musicale) ha sviscerato i segreti delle più note composizioni per orchestra, Bergami parlerà della personalità e della creatività del genio di Bonn, accennando anche alle sofferenze fisiche e psicologiche a cui il Maestro fu esposto per l’aggravarsi della sordità che lo colpì sin dagli anni giovanili. Una tematica di forte interesse storico a cui è invitata tutta la cittadinanza: l’ingresso è, difatti, libero.
Tenuta San Giuseppe e BirrAlfina, cesti natalizi personalizzati: “Per regalare il gusto autentico dei prodotti a Km Zero”
Quest’anno, sorprendi amici e familiari con un regalo che parla di tradizione, qualità e territorio: i cesti natalizi...