Archivio notizie, Politica, Secondarie

Riqualificazione dell’abitato della Svolta, approvate le controdeduzioni alle osservazioni

Comune OrvietoORVIETO – Il palazzetto comunale dello sport, l’interamento dei cavi Fs dell’alta tensione (entrambi non finanziati), nuove abitazioni, un piccolo centro commerciale ma anche attività direzionali e artigianali. Il tutto connesso da una nuova viabilità (piazze, strade, marciapiedi) e parcheggi. Dopo la fase delle osservazioni, è tornato in consiglio ieri mattina il progetto di riqualificazione del quartiere della Svolta.

“Nulla di politico o di speculativo” ha ribadito il sindaco, memore delle polemiche che già a suo tempo aveva scatenato il progetto in larga parte concordato con la popolzione residente e portato in consiglio nella fase finale del mandato.

“Solo la riqualificazione di una zona monca – ha illustrato il sindaco nelle vesti di assessore all’Urbanistica – secondo canoni urbanistici di cui abbiamo tesoro. Mi riferisco alla filosofia di Renzo Piano del rammendo delle periferie”. Anche stavolta tuttavia le perplessità non sono mancate. Per l’assenza di fondi da destinare agli interventi, da quelli più impegnativi a quelli meno e soprattutto perchè si continua a costruire in zone soggette ad indondazioni

8 Aprile 2014

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Secondarie

Informazioni sull'autore


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Aprile: 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione