di ufficio stampa Nuoto Uisp
Di una gara si raccontano spesso le vittorie, i miglioramenti, ma da un altro punto di vista si può dire…. di non essersi trovati fuori posto, di avere conosciuto e gestito emozioni, di avere vissuto esperienze individuali e di gruppo condividendo i momenti belli e quelli meno belli, misurandosi con le proprie possibilità, cercando ogni volta di superarsi e sorpassando i limiti raggiunti. Da parte dei “maestri”, l’impegno di dedicarsi al processo formativo-educativo dei ragazzi in stretta collaborazione con genitori ed insegnanti, sviluppando un coinvolgimento emotivo e motivazionale, particolarmente importante nello sport, ma utile nella vita sociale di ognuno.
…e la domenica tutti in acqua…liberi… liberi di giocare con lo sport, liberi di provare emozioni più o meno forti, liberi di far emozionare ed entusiasmare chi li sta a guardare, molti “Piccolini”, a prescindere che abbiano vinto o perso (per noi non ha perso nessuno per il solo fatto di essere presenti e di averci provato con tutto l’impegno possibile), che abbiano preso medaglie oppure no: hanno risposto così:
E poi ………. la foto di rappresentanza (non si badi a chi è rappresentato, ma cosa rappresenta) di questa manifestazione: potete notare due staffette con Elena, Emma e Paolo e Andrea (AICS terni E UISP Orvieto), e l’altra con Marco, Leonardo, Gaia e Melissa (UISP Orvieto); speriamo che non interessi nessuno quale sia arrivata prima e seconda…….ovviamente avevamo anche la foto in posa, ma non è la stessa cosa!!!! BRAVI!,