Venerdì 18 Aprile 2014, il risultato è analogo alla partita precedente, ma la soddisfazione di aver dato del filo da torcere allo squadrone spoletino è stata veramente tanta. Il campo è sempre la piscina comunale di Rieti, gli avversari sono quelli che hanno vinto il campionato nella stagione scorsa.
L’incontro, terminato 10 a 8 per la squadra del Spoleto, ha fatto notare una discreta crescita negli schemi di gioco; infatti dopo le correzioni apportate dal tecnico Lorenzo Placidi, i giocatori orvietani hanno dimostrato di riuscire a lavorare molto meglio in difesa. Carente ancora la parte nuotata: difficoltà nel recupero della prima palla ed anche e soprattutto nei contropiede.
Comunque, la partita è stata disputata con il giusto agonismo da tutti i componenti della squadra: Gradoli Fausto Maria (capitano) e coach per l’occasione, Mazzi Giulio, Dominici Francesco, Fravolini Andrea, Fravolini Diego (vice capitano), Di Loreto Matteo, Pizzo Andrea, Gorini Giordano, Tozzi Giuseppe, Febbraro Francesco, Salvati Riccardo, Franzini Giovanni e Zappitelli Claudio.Un po’ di rammarico per non aver potuto far giocare i piccolini del gruppo Andrea e Riccardo in quanto sconsigliato dall’equilibrio della partita e dalla “stazza” dei giocatori spoletini. Ma non mancherà certamente anche per loro la possibilità di confrontarsi in un impegno agonistico.
Appuntamento alla prossima gara.