Un’ora dedicata alla visita della Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme, ubicata in uno dei borghi della Tuscia Viterbese. Tutti sanno che Sarajevo è detta la Gerusalemme d’Europa, ma allora come mai anche Acquapendente sta fregiandosi dello stesso titolo? Sarà vero che la prima riproduzione del sepolcro di Cristo fuori dalla Terra Santa è avvenuta proprio qui, ad Acquapendente?
Venite a scoprirlo seguendo un inconsueto percorso guidato lungo la via Francigena, alla scoperta della cattedrale con la sua meravigliosa cripta romanica e della ricca collezione ceramica del Museo della Città. Questo il programma della giornata: ore 15:00 : appuntamento presso la Torre Julia de Jacopo (Centro Visite del Comune di Acquapendente); ore 15:15 – 15:45 visita alla Basilica del santo Sepolcro e alla Cripta Romanica; ore 15:45 – 17:00 visita al Museo della città: alle collezioni ceramiche, alla sezione dedicata ai paramenti e suppellettili sacri, e alla via Francigena.
Costo: 8€/partecipante, comprensivo del biglietto del Museo della città. E’ possibile applicare uno sconto per bambini fino a 14 anni o uno sconto comitiva (minimo 10 persone) da comunicare al momento della prenotazione telefonica.
Per prenotare la visita guidata alla basilica del Santo Sepolcro di Acquapendente, telefonare entro venerdì 7 marzo, alla Coop L’Ape Regina allo 0763-7300650763-730065 oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente al numero verde gratuito 800-411.834800-411.834 interno zero. Per ulteriori informazioni potete mandare un email a redazione.laperegina@gmail.com ; www.laperegina.it .
Per scaricare lìun immagine ad alta risoluzione collegarsi a questo link [http://laperegina.it/event/visita-guidata-basilica-del-santo-sepolcro-di-acquapendente/]