Un premio e un attestato di merito nell’arco di due mesi a Maria Antonietta PAGLIALUNGA, castelgiorgese doc, per le sue composizioni di poesia.
L’attestato di merito si riferisce al concorso “Hebere Artem” – di Villanova Guidonia (RM) – con l’inserimento del lavoro lirico all’interno dell’omonimo volume alla sua XVI edizione
Il premio è invece relativo alla prima selezione del concorso “Alda Merini” – di Catanzaro – con targa di merito e inserimento, di un suo altro componimento, nell’antologia “Ho conosciuto Gerico”, con le edizioni Ursini.
Si tratta, per la Paglialunga, degli ennesimi premi e riconoscimenti che le derivano da anni di dedizione alla poesia coltivata con passione e competenza donde scaturiscono poi le benemerenze citate.
Il senso delle poesie della Paglialunga è soprattutto nella consapevolezza dell’impervio cammino necessario al raggiungimento di orizzonti lontani e nella ricerca di riscoprire in sé stessi colloqui interrotti dalla quotidianità.
Sue liriche sono presenti in pubblicazioni, antologie, siti on-line, e blog, come valido riconoscimento e contributo al panorama letterario italiano.