A cura del Comune di Orvieto e del Comitato Cittadino per i festeggiamenti di San Giuseppe, nei giorni 15,16,18 e 19 Marzo sono programmati i seguenti appuntamenti in occasione della festa del Patrono della Città:
SABATO 15 MARZO
ore 15.30 – Piazza San Giuseppe – Apertura della pesca con uova pasquali
ore 16.30 – Piazza Duomo – Raduno della squadre partecipanti alla “Giostra dei Quartieri” e corteo verso Piazza San Giuseppe
ore 17.00 – Piazza San Giuseppe svolgimento della “GIOSTRA DEI QUARTIERI” Torneo a squadre fra i Quartieri della Città di Orvieto.
DOMENICA 16 MARZO
ore 9 – Piazza San Giuseppe – Apertura della pesca con uova pasquali
ore 9.30 – Piazza Duomo – Raduno dei partecipanti alla “Passeggiata di Primavera”, gara non competitiva per ragazzi Scuole Materna-Elementari-Medie
ore 10 – Piazza Duomo – Partenza della “Passeggiata di Primavera”
ore 12 – Piazza San Giuseppe – Premiazione della “Passeggiata di Primavera”
ore 13.00 – Pranzo di San Giuseppe presso il Ristorante “Al San Francesco” (prenotazioni presso “La Cartotecnica” in Via Duomo, entro il 14 marzo)
ore 21.00 – Chiesa dei SS. Apostoli – Omaggio a Lucio Dalla della band “Com’è profondo il mare”
LUNEDÌ 17 MARZO
ore 18.15 – Chiesa di San Giuseppe – Concerto della Corale VOX et JUBILUM diretta dal Maestro Stefano Benini – Omaggio a Mons. Italo Mattia, Parroco e canonico della Cattedrale
MARTEDÌ 18 MARZO
ore 21.00 – Chiesa Collegiata di Sant’Andrea – MISSA KATHARINA DI JACOB DE HAAN Ensemble della Banda Filarmonica “Luigi Mancinelli” e del Coro della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”, diretta dal Maestro Lamberto Ladi
MERCOLEDÌ 19 MARZO
ore 9.30 – Piazza San Giuseppe – Apertura della pesca con uova pasquali
ore 12.00 – Piazza San Giuseppe – Trasporto della statua di San Giuseppe in Duomo
ore 17.00 – Duomo – Santa Messa e Processione alla Chiesa di San Giuseppe
ore 18.30 – Piazza San Giuseppe – Tradizionale frittellata con distribuzione delle “Frittelle di San Giuseppe”, vino della Cantina Cardeto di Orvieto, musica della Filarmonica “L. Mancinelli”
ore 19.00 – Palazzo dei Sette – Premiazione dell’Artigiano dell’Anno a cura della CNA di Orvieto
Infine, VENERDÌ 28 MARZO nel primo anniversario della scomparsa di Mons. Italo Mattia, alle ore 18.00 in Duomo avrà luogo la Messa della montagna animata dai ragazzi dell’Oratorio, presieduta dal Vescovo Mons. Benedetto Tuzia, dal Capitolo Cattedrale e dal presbiterio diocesano.
Alle ore 19.00 al Museo Emilio Greco si terrà invece “Il nostro ricordo di Don Italo”, proiezione fotografica e ricordo di Mons. Italo Mattia.