Giunge alla sua conclusione il progetto ‘Lettori di Note’ a San Lorenzo Nuovo cofinanziato dal Consiglio Regionale del Lazio (det. 743 del 5 novembre 2013).
Mentre le sale della biblioteca comunale ospitano ancora fino alla fine di marzo la ricca mostra bibliografica dedicata alle connessioni tra il linguaggio della letteratura e quello della musica, tema portante del progetto, ci si prepara a salutare l’iniziativa con un’ultima manifestazione, che avrà luogo venerdì 28 marzo.
Dopo ‘La canzone d’autore a teatro’ di Giulio Casale e ‘La poesia del canto’ di Andrea Caponeri e Andrea Massino, è la volta di ‘Favole calde, favole fredde’ di Mirko Revoyera, uno spettacolo che si rivolge ai bambini e agli amanti della narrazione fiabesca di tutte le età. Saltabeccando tra le tradizioni letterarie dei cinque continenti, Mirko Revoyera racconterà, accompagnato egregiamente alla fisarmonica da Sandro Paradisi, fiabe, novelle, racconti sapienziali dalle tradizioni di tutto il mondo, indicando come i concetti universali siano il cuore della narrativa per ragazzi di ogni parte del mondo, e rivelando, in un’ottica interculturale, che siamo figli di mille padri e mille madri, perfino molto distanti da noi, ma così amorevoli da averci lasciato nei secoli pagine di incanto ed erudizione, fatte apposta per crescere giocando.
Appuntamento come sempre nella Sala Consiliare del comune, venerdì 28 marzo, alle ore 17.30. L’ingresso è libero.
Tutti gli spettacoli sono inseriti nella programmazione musicale della web-radio Radiorvietoweb (www.radiorvietoweb.it), media partner dell’iniziativa.
Per maggiori informazioni
Biblioteca comunale: via dell’Ospedale snc, tel. 0763-726010, biblioteca@comunesanlorenzonuovo.it
Fb: Biblioteca San Lorenzo
Orario di apertura della biblioteca: lunedì e giovedì:10.00-13.00/15.00-18.00; martedì e venerdì:15.00-18.00