Cocaina, hashish, ecstasy, marijuana e “spinelli pronti all’uso” sono stati sequestrati, nella notte tra sabato e domenica scorsi, dai militari della Guardia di Finanza di Terni nel corso di un servizio mirato alla repressione del traffico delle sostanze stupefacenti in prossimità dei locali notturni della provincia.
Nell’operazione, inquadrata nel servizio di prevenzione che svolgono diuturnamente le Fiamme Gialle, decisivo è stato il fiuto degli infallibili “agenti a quattro zampe” AGOR e BARNET, le unità cinofile del Corpo che hanno coadiuvato i militari di Terni nei controlli.
Nel corso del servizio, iniziato la notte del sabato e conclusosi alle prime luci dell’alba, un giovane è stato controllato mentre stava consumando uno “spinello” e trovato in possesso di ulteriore sostanza stupefacente, destinata ad essere utilizzata nel corso della nottata.
Altri 4 giovani, poco più che maggiorenni, sono stati invece fermati e trovati in possesso di varie sostanze stupefacenti nei pressi di un pub e di una nota discoteca cittadina.
Complessivamente, sono stati sequestrati circa 100 grammi di sostanze stupefacenti di varia natura e segnalati al Prefetto di Terni, quali assuntori, 5 giovani.
L’allarmante dato sottolinea l’attualità del fenomeno delle stragi “del sabato sera” e l’importanza che riveste il ruolo delle Forze dell’Ordine a tutela dei giovani e per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Discarica e ciclo dei rifiuti, Proposta Civica: “Ci vuole serietà, non ideologia”
Lo scontro politico nel nostro Comune sul tema del ciclo dei rifiuti è diventato quasi farsesco in seguito al...