Musica da camera e non solo, al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto, per la rassegna CONDIVISIONI MUSICALI, in programma dal 22 marzo al 2 giugno. Dopo le rassegne Intese Musicali e Connessioni Musicali, presentate rispettivamente nel 2012 e nel 2013, ArTè Teatro Stabile d’Innovazione di Orvieto e l’Associazione Musicale Adriano Casasole, con il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, tornano a proporre un viaggio tanto ricercato quanto prezioso nella musica; i musicisti (docenti ed allievi) della gloriosa Scuola Comunale di Musica di Orvieto offriranno un ventaglio di proposte artistico-culturali apprezzabilmente vario ed ammiccante che sarà un’ irrinunciabile attrattiva per tutti gli amanti della grande musica.
L’iniziativa è stata presentata ufficialmente stamattina (18 marzo) nella conferenza stampa che si è svolta presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, alla presenza del Presidente della Fondazione CRO Vincenzo Fumi, del Presidente dell’Associazione Musicale A. Casasole e Assessore Comunale alla Cultura Marco Marino, del Direttore della Scuola Comunale di Musica Nello Catarcia e del M° Riccardo Cambri, coordinatore artistico della rassegna.
I quattro appuntamenti al Ridotto del Teatro Mancinelli, tutti alle ore 18, vedranno come protagonisti del concerto SEMPLICEMENTE DUO RITA GRAZIANI al flauto ed ELISA CASASOLI al pianoforte nell’esibizione di brani di Poulenc, Milhaud, Casella e Rota (sabato 22 marzo).
Sarà poi la volta dei BARTENDER (Gabriele “Svedonio” Tardiolo, David “Capitan Ovvio” Tordi e Andrea “Pincio” Vincenti) in 100% RECYCLED MUSIC, concerto con musiche di Springsteen, The Doors, Manu Chao e Carosone (sabato 5 aprile).
Dino Graziani (violino), Graziano Brufani (contrabbasso), Riccardo Cambri (pianoforte e fisarmonica), Aida Albert (voce) e Fernando Tavolaro (chitarra e arrangiamenti), all’insegna della musica argentina – dai tanghi di Astor Piazzolla ai ritmi di milonga e zamba – , presenteranno invece EMOCIONES ARGENTINAS, OTRA VEZ (sabato 10 maggio).
A chiudere la rassegna sarà DOPPIA CODA, laboratorio di pianoforte a quattro mani della Scuola Comunale di Musica di Orvieto con la direzione del docente M° Riccardo Cambri (lunedì 2 giugno).
L’ingresso ai concerti di CONDIVISIONI MUSICALI è di euro 7. Ingresso ridotto per i Soci TeMa e gli iscritti all’Associazione Musicale Adriano Casasole euro 5.
I posti sono limitati.
Per informazioni www.teatromancinelli.com Tel. 0763.340493 (dal giovedì al sabato ore 10-13 e 16-18).