Domenica 30 marzo, alle ore 16.30, al Teatro San Francesco di Bolsena si terrà un concerto finalizzato a raccogliere fondi da destinare a “Save the Children Italia Onlus”. Parteciperanno alla manifestazione numerosi artisti provenienti dal Lazio, Toscana e Umbria.
Presenterà la serata il direttore artistico del Teatro San Francesco, Fabio D’Amanzio. La kermesse vedrà impegnati sul palco per primi gli “Acoustic Quintet”, gruppo formatosi nel laboratorio del Centro Musicale di Bolsena, che riproporrà in versione acustica grandi classici del rock: da Cat Stevens ai Pink Floyd; da Bob Dylan ai Rolling Stones. I componenti del gruppo sono: Michele Cannavacciolo e Gianluca Quattranni alla chitarra acustica, Giovanni Ercolani al basso, Giuseppe Nucci alla voce e, infine, Federico Quattranni al pianoforte.
Si esibiranno per secondi gli “Swingfluence”: gruppo umbro-laziale costituitosi circa 15 anni fa. A seguire i toscani “Grafica”: la loro musica fonde la potenza delle ritmiche e delle percussioni con le atmosfere anni 80’ delle tastiere e la sonorità anni 70’ della chitarra elettrica. A chiudere la manifestazione “La Tresca”; il gruppo, con 4 dischi all’attivo, è continuamente alla ricerca di suoni e storie della propria terra; 13 anni di intensa attività tra il “sudore delle piazze” e i respiri di libertà di tutto il mondo folk”.