di ufficio stampa Uisp nuoto Orvieto
Nella nona edizione del “Trofeo Città di Bastia ” del 1 -2 Febbraio 2014, la Società UISP ORVIETO della compagine Umbria Nuoto ha ottenuto grandi risultati nelle classifiche individuali e di squadra. Diverse le medaglie portate a casa che sicuramente fanno piacere, ma l’elemento più gradito è stato vedere una squadra unita, compatta e determinata con un unico scopo: fare bene! Per gli esordienti A Mattia Calderini conquista un oro nei 400 stile e un bronzo 100 sl e 200 sl ,Maria Giannisi oro nei 50, 100 e 200 delfino un bronzo nei 100 stile e 50 stile ,Chuna Vaini bronzo nei 200 stile e nei 200 rana ,ottimo miglioramento cronometrico col sorriso sulle labbra per Giulia Fratini,Giorgia Brucchioni,Giulia Rellini,Cristina Ercolini,Arianna Oreto,Valentina Spinelli,Jacopo Fiocchetti,Pietro Rossi,Eros Scianca. Gli esordienti B alla loro prima manifestazione “importante “ hanno saputo difendersi e incitarsi a vicenda con attenzione al tempo ed alla nuotata, migliorando i propri personali con tempi decisamente più bassi rispetto alle più rosee aspettative. La squadra si è piazzata al terzo posto finale, superata solo da Cus Bari e Nuoto Club terni
La positiva e prestigiosa trasferta all’ottavo “Meeting di carnevale città di Viterbo” per gli assoluti svoltosi anch’esso tra sabato e domenica, ha evidenziato l’ottima condizione dei nostri ragazzi. Per niente intimoriti dai grandi nomi del nuoto italiano iscritti al meeting tra cui Luca Dotto, e da circa 3.000 spettatori in tribuna, sono entrati in vasca con determinazione e con la consapevolezza delle loro capacità, regalandoci risultati di tutto rispetto.
Il confronto con altre realtà ha confermato che la loro preparazione risulta essere competitiva.
Molti hanno migliorato i loro tempi, altri hanno mantenuto e confermato la loro forma! Per altri ancora c’è stata la dimostrazione delle loro grandi potenzialità, occorre solo proseguire su questa strada, impegnandosi negli allenamenti con costanza che da quest’anno sono stati integrati con lo yoga e l’attività in palestra.
Complimenti agli assoluti, che, oltre a dimostrare una grande maturità ed un gioviale spirito di gruppo ,sempre sorridenti, hanno affrontato la gara con grande impegno, accumulando per la società, gara dopo gara, preziosi punti.
Luca Bernardini, D’agnilli Diamante,Cristina Frellicca,Gianluca Gubbiotto,Anna Manganiello,Maria Francesca Mazza,Mayra Mosconi,Eleonora oreto,Lorenzo Piscini,Alessia Rea,Giacomo Rossi,Giorgia Roticiani,Maksim Salauchuk,Pavel Varanita………Bravissimi!!!!