Un altro imperdibile appuntamento, al Teatro Santa Cristina di Porano, il quinto della stagione, dopo lo straordinario “monologo” di Mario Pirovano.
Sabato 1 marzo, sarà la volta di Fausto Mesolella, nome insigne del panorama musicale italiano.
Lo storico chitarrista degli Avion Travel si propone in un Rècital di circa due ore che prende il titolo dal suo primo disco solista, “Suonerò fino a farti fiorire”.
Con grande sensibilità, Mesolella rilegge colonne sonore e standard, brani propri e di altri, cantati e strumentali, italiani ed esteri.
Dai classici come Gabriel Faurè, alla canzone napoletana, O Sole Mio, per arrivare a composizioni proprie, l’artista dona al pubblico tutta la sua ricerca compositiva ed interpretativa, sfruttando al massimo le potenzialità della chitarra e della voce. Sul palco, con Fausto Mesolella, un altro grande musicista, Ferdinando Ghidelli, alla Pedal Guital Stell, strumento del tutto particolare, dalle altissime potenzialità timbriche e sonore che arricchirà un recital di per se assolutamente affascinante e raffinato.
Oltre alla sua ventennale esperienza con gli Avion Travel, Fausto Mesolella ha collaborato con Nada, Paolo Conte, Samuele Bersani, Francesco Tricarico. Vi aspettiamo Sabato 1 Marzo, ore 21.00 al Teatro S.Cristina di Porano.