Pozzo, che ripropone, in una versione completamente rinnovata e arricchita da nuovi personaggi, il tema più amato di sempre: L’Angelo.
Stavolta raccontato dalla protagonista: la giovane e irrequieta Miriàm che accetta di diventare la principale complice della salvezza dell’Umanità.
Il presepio sarà visitabile fino a domenica 12 gennaio con orario continuato dalle 9 alle 20 (ultimo ingresso 19,45).
Decisamente positivi i commenti dei visitatori, le recensioni dei media e i giudizi su TripAdvisor per questa edizione speciale che cade nel Natale del Giubileo Eucaristico Straordinario Bolsena‐Orvieto.
Intanto si avviano a conclusione anche gli eventi collaterali pensati per il venticinquennale: dopo l’annullo filatelico e il concorso delle vetrine di dicembre, apprezzamenti anche per la serata dei Lettori Portatili di sabato scorso e il pomeriggio con le icone dello studio Philokalia. Resta visitabile fino a domenica il presepio di Francesco Baldini
allestito nel cortile del pozzo e sono ancora disponibili le ultime cartoline con l’annullo filatelico commemorativo.
A tal proposito la direzione del Pozzo della Cava desidera ringraziare quanti si sono adoperati per la riuscita degli eventi, in particolare il personale di Poste Italiane che ha predisposto l’ufficio postale mobile il 24 dicembre, il Comitato Cittadino dei Quartieri e la famiglia Cosenza per la premiazione del 27, Francesco Baldini, i Lettori Portatili, Elisabetta
Spallaccia e il suo staff, l’iconografo Fabrizio Diomedi, Andrea Giomaro (autore degli animatroni di Maria e Gesù) e, ovviamente, Marco Santopietro (che ha collocato l’angelo all’interno del pozzo).
25° Presepe nel Pozzo ‐ l’Angelo
dal 23 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014
orario continuato dalle 9.00 alle 20.00
Pozzo della Cava ‐ Via della Cava 28 ‐ 05018 Orvieto (TR)
tel. 0763.342.373 ‐ fax 0763.341.029
presepe@pozzodellacava.it ‐ www.pozzodellacava.it/presepe