Scadono il 31 maggio prossimo i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Premio per tesi di laurea “Laura Cipollone”, bandito dal Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria in memoria della “operosa e lungimirante fondatrice” del Centro. Il Premio è rivolto alle laureate e ai laureati che hanno discusso la tesi di laurea “su personaggi femminili o su problematiche attinenti la realtà femminile”.
Possono concorrere all’assegnazione del premio i residenti in Umbria, in possesso di Laurea triennale o Laurea specialistica del nuovo ordinamento o Laurea quadriennale del previgente ordinamento, che si sono laureati e laureate, anche in Atenei fuori regione, in una qualsiasi delle sessioni degli anni accademici 2011/2012 e 2012/2013. Saranno privilegiate le tesi che fanno riferimento a personaggi o problematiche attinenti la realtà umbra.
Il primo premio è di 1.050 euro, il secondo di 700 euro e il terzo di 350 euro. Il premio verrà attribuito su proposta di una Commissione giudicatrice presieduta dalla Presidente del Centro, o da una sua delegata, e da due esperte nominate dall’Assemblea del Centro stesso.
Sul sito web www.centropariopportunita.regione.umbria.it è disponibile il bando del concorso ed è possibile scaricare lo schema di domanda di partecipazione. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Centro per le pari opportunità ai numeri: 075/5046901 – 6905 oppure agli indirizzi di posta elettronica: pariopportunita@regione.umbria.it; bgori@regione.umbria.it.