Al fine di consentire il regolare svolgimento del Campionato Italiano CX 2014 di Ciclocross “Città di Orvieto” in programma nel prossimo weekend, il dirigente del Settore Vigilanza ha disposto la seguente disciplina della circolazione:
• Dalle ore 14.00 di giovedì 9 fino alle ore 18.00 di domenica 12 gennaio 2014, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in via dei Tigli lungo l’area sterrata di fronte alla palestra della Scuola Media.
• Dalle ore 14.00 di venerdì 10 fino alle ore 18.00 di domenica 12 gennaio 2014, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti vie e piazze:
– Via delle Acacie – area di parcheggio in prossimità di via Monte Peglia e della Rime.
– Via delle Acacie – area di parcheggio antistante la Rime e Frosinini.
– Via dei Gelsi – area di parcheggio antistante il Palazzetto.
– Via degli Ippocastani – area di parcheggio in prossimità dell’ingresso secondario della scuola media.
• Dalle ore 08.00 alle ore 18.00 di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014, viene interrotta la circolazione veicolare nel tratto della S.R. 71 denominato via dei Tigli che va dall’incrocio con la rotatoria di via delle Querce fino all’incrocio con via dei Cornioli al fine di garantire in totale sicurezza lo svolgimento della competizione ciclistica denominata “Campionati Italiani Ciclocross Città di Orvieto”.
• Tutti gli utenti della circolazione stradale dovranno rispettare scrupolosamente la segnaletica posta in loco e le relative deviazioni della viabilità già citate.
• Gli organizzatori della manifestazione provvederanno alla installazione della segnaletica di prescrizione e di indicazione degli itinerari alternativi.
• In ogni caso dovrà essere garantito, nel tratto di strada chiuso al traffico, il passaggio dei mezzi di soccorso e di pronto intervento che dovessero transitare in stato di emergenza.
• Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.