di ufficio stampa Volley team
L’ottava giornata di campionato pallavolo B2 vede la Zambelli Orvieto impegnata per il secondo sabato consecutivo tra le propria mura. A far visita alle “cangurine” sarà il V.Arno Montevarchi, squadra guidata da coach Fiorella Di Leone, tecnico molto preparato e conosciuta per le tante battaglie in campo nei campionati della nostra Regione.
L’Orvieto può e deve sfruttare il fattore campo, quel Pala Papini, denominato “bunker biancoverde”, dove le donne della rupe hanno raccolto in quattro gare altrettanti successi lasciando solo un set alle avversarie. Il Montevarchi rilegato al quarto posto in classifica dista solo tre lunghezze dalle orvietane e si è inserita tra le quattro/cinque squadre che per ora stanno animando l’alta classifica. Le montevarchine, dopo la sconfitta all’avvio della stagione, hanno ottenuto diversi successi, tre di questi addirittura in trasferta ed è riuscita a far soffrire il Cecina per cinque set e per ultimo, la vittoria “pesante” di sabato scorso contro Firenze per 3 a 2. Un tabellino di marcia che tiene bene in guardia il team di coach Iannuzzi, che dopo aver battuto Firenze fuori casa e Cecina sabato scorso si è impadronita della seconda piazza, ad un punto dalla capolista.
Montevarchi farà forza sugli attacchi della schiacciatrice Bartolini e l’opposto Cataletti, artefici sabato scorso della rimonta sull’Astra Chiusurelampo FI. Orvieto risponderà con il suo amalgamato e forte collettivo, pronto a mettere in campo l’ennesima battaglia ma con la giusta attenzione come riferisce il centrale Chiara Lorio: Sabato è una sfida molto delicata, contro una squadra che si sta dimostrando un osso duro e ha già ottenuto buonissimi risultati contro avversari temibili. Noi cercheremo come sempre di dare il massimo, non perdere la concentrazione adesso è il nostro principale obiettivo.
Gara da non perdere per i tifosi orvietani e gli appassionati di volley. Arbitreranno l’incontro Dania Tommaso di Frosinone e Testa Antonio di Latina, con fischio d’inizio alle ore 18.00 di sbato 7 dicembre.
Nella foto il centrale dell’orvieto Chiara Lorio