La Banda Filarmonica di Allerona , diretta dal maestro Luca Pacifici, ha realizzato in questi giorni il suo primo CD presso gli studi di registrazione CET del celebre maestro Mogol.
Nel CD sono stati registrati brani originali per banda, marce, colonne sonore di film e musica operistica.
Si tratta di una registrazione di buona qualità che permette di portare la propria musica nelle case di amici, conoscenti, appassionati e dei propri fans. Anche per mezzo di questa registrazione si concretizza la funzione educativa e di socializzazione che deve svolgere ogni banda musicale con lo scopo di diffondere la musica fra tutti coloro che hanno intenzione di apprendere quest’ arte con amore, costanza e serietà.
Il complesso bandistico alleronese, che svolge la sua attività in maniera piuttosto dinamica, efficace ed apprezzata sia nel Comune che fuori in occasione di raduni e concorsi, quest’anno si è distinto con un programma denso di significativi avvenimenti, fra cui spiccano la scuola di musica, gestita insieme all’Amministrazione comunale, con l’uscita di sette nuovi elementi, l’esecuzione di vari concerti e di recente l’accompagnamento della liturgia solenne della festa della patrona santa Cecilia.
La Filarmonica si appresta a compiere centoventicinque anni, è composta oggi da oltre 30 elementi di cui il più giovane ha undici anni e il più anziano ha superato gli ottanta anni.