Due ruote che sfrecciano in ogni condizione (fango, prati, asfalto) e atleti provenienti da ogni parte della penisola che coloreranno con le loro maglie il percorso dei Campionati Italiani Ciclocross Orvieto 2014 in programma sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014 nella città della Rupe.
Il Team Eurobici Orvieto, società conosciuta ed apprezzata in tutto lo stivale grazie alle importanti manifestazioni ciclistiche organizzate in questi anni, dopo aver ricevuto l’assegnazione dei Campionati Italiani Ciclocross Orvieto 2014 da parte della Federazione Ciclistica Italiana, è all’opera da diversi mesi per allestire l’appuntamento sportivo più importante dell’intera stagione ciclistica crossistica, che si preannuncia come un evento di straordinario richiamo, che promuoverà a livello nazionale l’immagine della splendida città di Orvieto e del suo territorio, un territorio che si prepara ad ospitare una grande invasione di atleti che si sfideranno per le ambite maglie tricolori.
Centinaia di ciclisti che, accanto alla passione sportiva, coltivano anche la passione per la cura e la manutenzione della propria bicicletta, fedele compagna di strada e di pedalate elettrizzanti.
Un appuntamento a cui WD-40, lo spray multifunzione numero uno al mondo, perfetto alleato nella manutenzione delle biciclette da corsa, non poteva mancare. Tutte le società partecipanti alla manifestazione, fin dalla riunione tecnica, riceveranno dei campioni di WD-40 e potranno provarne direttamente subito dopo le incredibili performance nelle zone box previste lungo il percorso di gara.
Lubrificare, proteggere, sbloccare, detergere: sono gesti fondamentali per mantenere funzionante il mezzo a due ruote o riportarlo in perfetta efficienza. WD-40 è la soluzione ideale per tutti questi interventi, la risposta pratica da tenere in garage, ma anche in sella per il “pronto intervento” per risolvere con un colpo di spray un’infinità di fastidiosi inconvenienti.
WD-40 è un prodotto che ha battuto in volata ogni record, fin dall’inizio della sua storia.
Innovativo già nel DNA, il prodotto nasce nel lontano 1953 quando la NASA commissionò, a quella che allora si chiamava Rocket Chemical Company, un rivoluzionario anticorrosivo e idrorepellente.
Da quelle ricerche, dopo la messa a punto di ben 40 formule, nacque WD-40, la cui composizione segreta è tuttora custodita gelosamente. Il prodotto si rivelò presto utile per un’infinità di usi, oltre all’impiego aerospaziale per cui era stato creato; era nato il primo, vero multifunzione per uso professionale e domestico. In un solo prodotto 5 eccezionali funzioni: idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, detergente e sbloccante. L’alleato indispensabile per risolvere un’infinità di problemi, da tenere sempre a portata di mano.
Scopri all’interno del sito internet www.wd40.it tutti i possibili utilizzi.