di ufficio stampa Orvieto Basket
La notizia era nell’aria ma l’ufficialità è giunta solo da pochi minuti: Riccardo Rovere è stato convocato per il raduno di Roma, che si svolgerà il 16 e il 17 dicembre, con la nazionale Under 20 di coach Sacripanti.
Una notizia accolta dalla società con estremo entusiasmo, come ribadito dal Team Manager Cortelli: “E’ una grande notizia per il giocatore, che si merita questa soddisfazione, e per la società. La scelta fatta questa estate su questo giovane è stata importante e il merito di questo traguardo va dato alla grande voglia di Riccardo di migliorare e allo
staff tecnico che sicuramente gli sta permettendo di crescere ulteriormente con serenità. Sono veramente contento per lui”. Tanta gioia anche nelle parole dello stesso Rovere: “Sono molto contento di questa convocazione. E’ l’ennesima dimostrazione che la scelta di venire ad Orvieto è stata più che valida, data la fiducia e il ruolo assegnatomi fin dall’inizio, non solo dal coach, ma anche dall’intera società. Sono inoltre contento perchè questa convocazione significa che sto lavorando bene con gli allenatori e con il preparatore. Per me è un onore indossare la maglia della nazionale e lo sarà, ancora di più, riuscire a mantenerla il più possibile!” In bocca al lupo al giovane Riccardo per questa entusiasmante avventura.