Nei prossimi giorni, dal 7 al 17 novembre, si terranno i congressi di circolo in cui gli iscritti si esprimeranno sulle mozioni dei quattro candidati alla segreteria nazionale del PD, Cuperlo, Renzi, Pittella e Civati.
E’ importante sviluppare un confronto sui contenuti e dare la possibilità a tutti gli aderenti al PD di conoscere le varie posizioni in campo.
Nei giorni scorsi c’è stata ad Orvieto la presenza di Goffredo Bettini che ha presentato il suo libro CARTE SEGRETE.
Lunedì 11 novembre a Sferracavallo presso il circolo anziani alle ore 21 presenteremo il libro di Sergio Gentili
“Dal Pd al Partito democratico – Un’identità di sinistra”.
Interverranno insieme all’autore il sen. Miguel Gotor e Carlo Emanuele Trappolino segretario provinciale PD Terni.
Presiederà l’incontro Francesco Pacioni, segretario circolo PD di Sferracavallo.
Sergio Gentili è Coordinatore del Forum Politiche Ambientali e Coordinatore tavolo programmatico “Difesa del suolo”, “Ecoconsumo” del Forum Politiche ambientali del Pd
Ambientalista impegnato nel rinnovamento ecologista della cultura politica. E’ stato Deputato dell’Ulivo nella XV legislatura e ha partecipato ai lavori della Commissione Nazionale per il “Manifesto dei Valori” del PD. Fa parte della Direzione Nazionale.
Biografia
Nato a Roma nel 1953, deputato per il Partito Democratico-L’Ulivo nella XV Legislatura, durante la quale è stato componente della commissione Ambiente. Ambientalista, è impegnato per il rinnovamento ecologista della cultura politica. Laureato in “Scienze Politiche”, ha fatto parte della direzione dell’Istituto di formazione politica “P. Togliatti”, “Frattocchie” e della Direzione nazionale dei PDS/DS. Fondatore e Portavoce dell’associazione “Sinistra Ecologista”, è stato deputato dell’Ulivo nella XV legislatura e ha partecipato ai lavori della commissione nazionale del PD per la stesura del “Manifesto dei valori”. Tra i fondatori dell’associazione “Ecologisti Democratici”.