di ufficio stampa Volley team
La sesta giornata di campionato di pallavolo femminile B2/E è segnata dal big-match tra la Zambelli Orvieto e l’Astra Chiusurelampo Firenze, al Pala Gobbetti di Bagno a Ripoli.
Le donne della “Rupe”, guidate dal nuovo tecnico Pino Iannuzzi, vorranno subito far ben debuttare il nuovo tecnico alla sua prima uscita in questo campionato. La trasferta si presenta molto difficile, l’Astra Chiusurelampo è una squadra ben attrezzata e i risultati fin qui ottenuti sono stati contro squadre di valore. Le ripolesi, dopo aver perso la prima gara in casa contro il Quarrata, ha rialzato la testa con risultati importanti, quali la vittoria netta in casa della Ternana, la vittoria per 3 a 2 contro il quotato Cecina e per ultimo la vittoria al quinto set contro il Castelfranco. Una gara, quella di sabato sera, che si preannuncia molto impegnativa ma che sicuramente le ragazze di coach Iannuzzi vogliono prendere con la giusta determinazione. La Zambelli Orvieto, neo promossa, si è sicuramente tolta di dosso le vesti di “matricola” , nelle prime cinque gare ha ottenuto quattro vittorie e una sola sconfitta. In classifica la Zambelli veleggia al secondo posto a solo due punti dalla capolista Capannori Lucca con le ripolesi che inseguono le biancoverdi al quarto posto a due punti di distanza. L’Astra Chiusurelampo farà forza sulla schiacciatrice Sacchetti, risponderà l’Orvieto con le gemelle Scarpa e compagne, pronte ad andare in buona parte a referto e portare via più punti possibili.
Arbitreranno l’incontro Spitaletta Daniele di Pistoia e Forte Domenica Katia di Pisa. Fischio d’inizio sabato 23 novembre alle ore 21 a Bagno a Ripoli