di ufficio stampa Orvieto Basket
La Telematica non riesce nell’impresa e torna dal campo di una fortissima Latina, con una sconfitta pesante (77-53), che non lascia dubbi sull’andamento dell’incontro.
I ragazzi orvietani partono bene e per nulla intimoriti seguono in scia i padroni di casa. Dopo 5 minuti, è però la coppia Carrizo-Pilotti a fare la differenza. I pontini cominciano a macinare gioco e le rotazioni ridotte della Telematica non riescono a frenare l’attacco della prima della classe. Una bomba di Bolzonella e la gestione ottima dell’intera Benacquista porta il gap sul più 10 ed è il solo Marcante che prova a spronare i suoi, trovando la via del canestro con continuità. Anche nel secondo quarto, Latina non smette di sorprendere e vola sul più 19 grazie al nuovo acquisto Filippo Gagliardo, autore di una prova magistrale al quale prova a rispondere Ciriciofolo con qualche buona iniziativa. Nel secondo tempo il trend della partita non cambia, La Telematica non riesce a trovare la via del canestro con continuità, Agliani è poco preciso dalla distanza, Marcante si carica tutto il peso dell’attacco sulle spalle e nemmeno l’ottimo impatto del baby Ciriciofolo da la scossa per tentare un recupero. Le ridotte rotazioni si fanno sentire, soprattutto in attacco, e la mancanza del capitano Negrotti diventa fondamentale in una partita dalle grandi difficoltà offensive. Nell’ultimo quarto Orvieto tenta una timida reazione d’orgoglio ma Latina non molla di un centimetro e chiuderà la partita con un perentorio 77 a 53, dimostrando ancora una volta la propria forza e la volontà di arrivare a vincere questo ostico campionato di DNB.
Per la Telematica si tratta di una sconfitta pesante, contro la squadra più forte del girone, ma che deve far capire ancora di più al gruppo la difficoltà e il livello tecnico di queste sfide. Ci sarà da lavorare in settimana, sperando di recuperare Negrotti, per affrontare quella che Domenica diventa una sfida di fondamentale importanza, contro una diretta concorrente come la Stella Azzurra Roma.
Appuntamento a Porano per sostenere i nostri ragazzi, Domenica 17 Novembre alle ore 18!
Latina – Orvieto 77 – 53 | |
Parziali: | 23-15; 43-24; 60-35 |
Arbitri: | Matteo Spinelli di Roma e Andrea Bernassola di Palestrina (RM) |
Latina: | Bolzonella 7, Pastore 10, Santolamazza 2, Tagliabue 3, Pilotti 19, Uglietti 4, Bonacini 11, Carrizo 12, Nardi, Gagliardo 9. All. Garelli |
Orvieto: | Trinchitelli, Ciriciofolo 12, Quercia, Agliani 2, Rovere 6, Palmerini 6, Mirone 2, Marcante 19, Battistelli, Candido 6. All. Brandoni |