di ufficio stampa Orvieto Basket
Non riesce alla Telematica Orvieto Basket il colpo interno contro un’infallibile Goldengas Senigallia. I ragazzi di coach Brandoni devono arrendersi per 63 a 77 al termine di 40 minuti caratterizzati da vari ribaltamenti di fronte e da una buona intensità.
Priva del capitano Lorenzo Negrotti (distorsione alla caviglia rimediata nell’allenamento di Venerdì), Orvieto cerca di rimboccarsi le maniche e parte con il piede giusto. E’ infatti Mirone che risponde ai primi punti di Perini, con una schiacciata che fa scattare il piedi il numeroso pubblico del PalaPorano, ancora una volta pieno in ogni ordine di posto. La prima frazione si conclude sul 18-18, con un equilibrio che rimarrà una costante anche per tutto il secondo quarto, che si conclude sul 36 a 34 per i padroni di casa, grazie ad un ritrovato Ciriciofolo.
Nella seconda parte della gara, l’equilibrio viene spezzato da due triple consecutive di Pasquinelli che scavano un break fondamentale a favore degli ospiti. Orvieto prova a reagire con il solito apporto da leader di Marcante (16 pt. Per lui alla fine), ma deve arrendersi alle alte percentuali di Senigallia che aumentano ancora il distacco. Catalani sembra infermabile ed è lui a mettere la parola fine ai giochi fissando il punteggio conclusivo sul 63 a 77.
Pur privi di una pedina fondamentale come Negrotti, i ragazzi orvietani dovranno far tesoro degli errori e cercare di migliorare in vista della difficile trasferta di Latina (prima a punteggio pieno). E’ importante ripartire bene e ritrovare, oltre agli acciaccati, anche quella lucidità e quella sicurezza che erano presenti ad inizio campionato.
Telematica Orvieto – GoldenGas Senigallia 63-77
Parziali (18-18) (18-16) (15-21) (12-22)
TELEMATICA ORVIETO: Ciriciofolo 11, Agliani 5, Rovere 13, Mirone 2, Palmerini 7, Candido 9, Frosinini, Trinchitelli ne, Quercia ne, Marcante 16. All. Brandoni
GOLDENGAS SENIGALLIA: Battisti 6, Maddaloni 11, Meccoli 8,Pierantoni 9, Perini 13; Pasquinelli 10, Locapo ne, Savelli ne, Sartini 2, Catalani 18. All. Valli
Arbitri: Bellucci di Livorno e Papini di Pistoia.