di Massimo Gnagnarini – Unire i Puntini Orvieto
Prima delle comunali è probabile che torneremo a votare per le Politiche e io non so per chi votare. O meglio voterei volentieri per un partito che si impegnasse per :
- Abolizione del sostituto d’imposta, ovvero le tasse le paghiamo tutti una volta l’anno con la dichiarazione dei redditi. Lavoratori autonomi. Dipendenti, Aziende non fa differenza tutti uguali, stesse modalità, nei confronti del fisco. Risultato o diventiamo tutti onesti o lasciamo che tutti possano essere ladri.
- Abolizione del Senato e delle Provincie e ridefinizione delle competenze delle Regioni con riaccorpamento statale dei settori strategici del Paese.
- Ministero per la definizione e applicazione dei costi standard sugli appalti e forniture per tutta la galassia della pubblica amministrazione.
- Abolizione degli ordini professionali e liberalizzazione del mercato.
- Ricalcolo di tutte le pensioni, anche quelle già acquisite, con il sistema contributivo in modo che i giovani non siano costretti a lavorare per pagare per altri vent’anni i privilegi dei padri fortunati.
- Defiscalizzazione totale per i nuovi assunti e per le aziende start up.
Non so se queste riforme siano di sinistra o di destra, di sicuro salverebbero l’Italia e sarebbero un gesto d’amore verso i figli dell’Italia. I nostri figli.