Dal 27 novembre al 14 dicembre, Orvieto torna ad essere crocevia di incontri e riflessioni culturali con gli scrittori protagonisti dell’ultima stagione letteraria che danno voce alle proprie pagine dialogando con il pubblico presente in un’atmosfera simpatica ed informale. Con il patrocinio del Comune di Orvieto, torna “Il Libro Parlante” curata dalla Libreria dei Sette 18^ edizione.
Quattro gli appuntamenti – ad ingresso libero – con gli autori nei giorni 27 e 30 novembre, 1 e 14 dicembre al Palazzo dei Sette in spazi accoglienti allestiti per l’occasione con le sculture in legno della Bottega Michelangeli.
Paulo Coelho, Uto Ughi, Luis Sepúlveda, Corrado Augias, Amin Maalouf, Gherardo Colombo, Manuel Vázquez Montalbán, Andrea Camilleri, Susanna Tamaro, Margaret Mazzantini, Tiziano Terzani, Dominique Lapierre, David Grossman sono solo alcuni dei protagonisti delle precedenti edizioni che hanno caratterizzato altrettante serate all’insegna del piacere della lettura.
Anche gli autori ospiti di questa edizione, pur distanti tra loro per i differenti percorsi che li hanno portati al felice incontro con la parola scritta, sono simili nell’essere straordinari comunicatori capaci di coinvolgere un pubblico eterogeneo, fornendogli chiavi sempre diverse per intraprendere quel meraviglioso viaggio dell’anima che è la lettura.
Aprirà la rassegna Fabio Volo, scrittore amatissimo, in queste settimane al vertice delle classifiche con il libro La strada verso casa, Mondadori. Sarà poi la volta di Paolo Crepet, psichiatra e sociologo, che presenterà in prima nazionale il saggio Impara a essere felice, Einaudi. Con grande gioia i lettori incontreranno nel terzo appuntamento Anna Marchesini, attrice e scrittrice orvietana di nascita, che dialogherà con Pino Strabioli del suo ultimo libro, la raccolta di racconti Moscerine pubblicato da Rizzoli. Chiuderà la rassegna Tullio Pericoli che parlerà con Paolo Mauri del suo percorso artistico presentando il volume I Paesaggi, Adelphi. Nell’occasione saranno esposte al pubblico incisioni del Maestro.
________________________
Mercoledì 27 novembre ore 18,00 – Palazzo dei Sette – FABIO VOLO
Sabato 30 novembre ore 18,30 – Palazzo dei Sette – PAOLO CREPET
Domenica 1 dicembre ore 18,00 – Palazzo dei Sette – ANNA MARCHESINI dialoga con PINO STRABIOLI
Sabato 14 dicembre ore 18,00 – Palazzo dei Sette – TULLIO PERICOLI dialoga con PAOLO MAURI