La buona cucina ha sposato la beneficenza ieri sera (giovedì 21 novembre) al “Giardino degli Aranci”, il ristorante del Kolbe Hotel di Roma. Gianfranco Vissani ha proposto la sua arte culinaria a un centinaio di fortunati. Il ricavato della cena e di una piccola lotteria è stato interamente devoluto a Peter Pan Onlus. L’associazione si occupa di ospitare le famiglie dei bambini malati di cancro e per questo lungodegenti, provenienti da tutta Italia e curati all’ospedale Bambino Gesù e al Policlinico Umberto I di Roma. A promuovere l’iniziativa è stata Giuliana Battisti, che dopo aver conosciuto per caso, in ospedale, uno di questi bambini e la sua famiglia, ha deciso di impegnarsi in prima persona per sostenere l’attività dell’associazione. L’evento ha avuto un’organizzazione e una comunicazione impeccabile e anche Panorama ha segnalato questa serata di beneficenza e buongusto.
All’evento, presentato da Guido Barlozzetti, hanno aderito il comune di Orvieto (presente con il sindaco Concina e il presidente del Consiglio comunale Marco Frizza), quello di Roma (presente il consigliere Gemma Azuni) e il consorzio per la tutela dei vini di Orvieto (rappresentato dal presidente Enzo Barbi). Presenti, tra gli altri, il presidente della Lazio calcio, Claudio Lotito, il nuotatore Massimiliano Rosolino e l’attrice Debora Caprioglio.
A mezzanotte la sala ha ringraziato Gianfranco Vissani con un lungo applauso, accompagnato dagli auguri per il suo compleanno. La serata è stata accompagnata dai vini di Orvieto, serviti dai sommelier della sezione orvietana della Fisar”