Il premio vuole essere un riconoscimento non per imprese speciali, ma per quelle piccole, grandi azioni che si compiono ogni giorno, con generosità e dedizione verso gli altri, con spirito di servizio e solidarietà e, possibilmente, con il sorriso. Per ricordare le buone azioni e le buone imprese.
E’ con questo spirito che la Sezione di Orvieto dell’Università popolare della Tuscia ha istituito l’ “attestato di Benemerenza” da conferire, al termine di ogni anno solare, a tre persone del Comprensorio orvietano che si siano contraddistinte nel campo della solidarietà umana, del lavoro, dell’esempio di vita quotidiana, del sociale.
Verranno premiati, come detto, TRE cittadini residenti comprensorio orvietano, con un attestato e una targa ricordo a menzione dell’impegno profuso nella cultura, nel sociale, nell’economia, nella solidarietà, nello sport e in tutti gli altri campi della vita civile.
La “Commissione individuatrice” valuterà le proposte che le saranno sottoposte da Enti, Istituzioni, singoli cittadini, associazioni, e quant’altri.
La “premiazione” avrà luogo presso la sala consiliare del Comune di Orvieto nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre.