di ufficio stampa Orvieto Basket
Grande ed entusiasmante vittoria per la Telematica Orvieto Basket all’esordio casalingo in DNB. I ragazzi di Coach Brandoni hanno infatti la meglio su una delle favorite per la vittoria del campionato, la forte Poderosa Montegranaro. Finisce 65 a a 60 per Orvieto, dopo una partita combattuta e sempre in equilibrio. Da parte orvietana è Marcante a guidare i suoi compagni, al quale risponde un ispirato Berdini per Montegranaro. Partita che rimane sugli stessi binari dell’equilibrio anche nel secondo quarto, pur con gli orvietani che provano con qualche accelerazione di Negrotti e Palmerini ad allungare, finendo il primo tempo sul 31 a 26. Terzo quarto che vede le squadre tornare in campo ancora più determinate. Al primo strappo dei ragazzi della rupe, ribatte colpo su colpo il team di coach Bianchi, riuscendo anche a ribaltare, nell’ultimo periodo, il risultato a causa di qualche ingenuità di troppo dei padroni di casa, che pagano a tratti la stanchezza degli alti ritmi tenuti per tutto il match e la poca esperienza della categoria. Il mini vantaggio di +5 a pochi minuti dalla fine degli ospiti accende però la truppa di Brandoni e l’orgoglio della Telematica viene fuori spinto dal solito numerosissimo pubblico. Orvieto ribalta il risultato grazie al solito Marcante (vero man of the match), impossibile da battere in difesa, e alle acrobazie in campo aperto di Negrotti, portandosi sul +3. Finisce con una banale palla persa sulla rimessa per Montegranaro e Orvieto può finalmente festeggiare la prima storica vittoria in DNB. Prossimo appuntamento per la Telematica Sabato, nell’atteso derby con i cugini della Valdiceppo a Perugia.
Tabellini
Orvieto: Ciriciofolo 1, Quercia NE, Agliani 10, Rovere 9, Palmerini 12, Mirone, Marcante 14, Battistelli NE, Negrotti 13, Candido 6.
Montegranaro: Cernivani NE, Perin 8, Redolf 6, Berdini 19, Sabbadini, Carpineti 10, Temperini 5, Catakovic 4, Nobile 2, magrini 6.