di ufficio stampa Associazione Ciclistica “Trombadore’s Team”
Grazie alla bellissima giornata e all’organizzazione curata nei minimi particolari dall’Associazione Ciclistica “Trombadore’s Team”, che ormai da oltre 4 anni organizza Escursioni ed Eventi in tutta la Tuscia, il Centro Storico di Capodimonte, con il suo splendido lungolago, sono stati letteralmente invasi da oltre 120 amanti della Mountain Bike, realizzando un grande momento di puro divertimento e di aggregazione, volto anche alla riscoperta della Natura e dell’Ambiente.
L’escursione oltre a raggiungere le località Lagaccione ed il Parco Eolico, con i suoi incantevoli panorami, ha anche attraversato i suggestivi borghi di Piansano, Marta e Capodimonte. Inoltre, in località Pontoni è stato organizzato un ristoro anche a base di prodotti tipici, come l’ormai collaudato “Pane inzuppato con la Cannaiola e lo zucchero”, che è diventato il “prodotto simbolo” del Ristoro di Capodimonte, alla Cicloturistica con Biciclette d’Epoca “LA CARRARECCIA”, che si svolge ogni anno nella seconda Domenica di Settembre, organizzata dalla stessa Associazione Sportiva.
Al rientro a Capodimonte, dopo avere usufruito delle docce messe a disposizione dalla locale Polisportiva, la giornata si è conclusa con un bel pranzo in un caratteristico locale sulle rive del Lago di Bolsena.
Un ringraziamento particolare va alle locali Autorità che hanno messo a disposizione le strutture necessarie, al comandante della Polizia Municipale di Capodimonte per preziosa collaborazione, alla locale Protezione Civile, al chiosco bar “Il Re del Gelato”, al personale della Croce Rossa Italiana che ha presenziato con una Ambulanza, alla quale è stato donato un piccolo contributo ed a tutti i partecipanti che hanno reso possibile l’evento.
Arrivederci quindi al prossimo anno ed alla prossima Escursione in Mountain Bike “MURCE E ROVI” che si svolgerà nel comune di Farnese e all’interno della Macchia del Lamone, il prossimo mese di Novembre.